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SEO & SEM

In passato il search engine marketing (SEM) definiva tutte le strategie, applicate ai motori di ricerca (ad es. google), atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito o pagina web.

Quindi il SEM comprendeva sia il posizionamento organico (risultati ottenuti evitando di pagare il motore di ricerca), noto con l'acronimo SEO (Search Engine Optimization), sia quello sponsorizzato, SEA (Search Engine Advertising), che prevedeva invece campagne pubblicitarie a pagamento.

 

Col passare degli anni si è iniziata a fare una distinzione tra SEO e SEM.

 

Oggi il SEO definisce tutte quelle tecniche applicate ai motori di ricerca, al codice di programmazione e alla redazione dei testi delle pagine web, per permettere alle parole chiave (keyword), usate nei contenuti realizzati ad hoc, di dare maggiore visibilità alle pagine del tuo sito sui motori di ricerca.

Grazie a questa strategia di marketing, se l'utente cerca una parola chiave che rappresenta la tua attività, la pagina del tuo sito che descrive la keyword cercata deve comparire nei primi posti del motore di ricerca.

 

Il SEM, oggi, si riferisce solo alla strategia relativa all'acquisizione di visibilità sponsorizzata nei motori di ricerca, quindi prevede il pagamento di un annuncio pubblicitario sul motore di ricerca, che sarà visualizzato per le parole chiave scelte nella creazione della campagna pubblicitaria, e punterà ad una pagina web specifica.

 

Vediamo ora nello specifico le due strategie e di cosa ci occuperemo noi.

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Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)
 
 
L'obiettivo che ci poniamo è far ottenere al tuo sito la massima visibilità, attraverso la strategia SEO.
Studiamo la tua attività commerciale, per capire quali sono le parole chiave che i tuoi potenziali clienti potrebbero cercare nei motori di ricerca per trovare i tuoi prodotti, servizi, offerte, la tua attività.
Ti aiutiamo nella redazione dei contenuti specifici per le keyword individuate, perchè la differenza nel raggiungimento dei risultati la fanno i testi.
Maggiore è la pertinenza di un contenuto con la parola chiave cercata sul motore di ricerca, maggiori saranno i risultati in termini di visibilità e di acquisizione di nuovi clienti.

Attivazione e costi del servizio
 
 
Attiviamo gratuitamente il servizio di “Posizionamento sui motori di ricerca”, e ti consentiamo di testarlo per un periodo di tre mesi, alla fine dei quali ti verrà inviato via e-mail il primo report scaricato direttamente da Google, coi risultati delle parole ricercate dai visitatori web.
Tu stesso potrai verificare i risultati ricercando le parole chiave per le quali il tuo sito è ben posizionato. Se sarai soddisfatto, potrai continuare ad usufruire del servizio, che verrà ottimizzato nel tempo, al fine di migliorare o mantenere i risultati nel tempo.
Il costo del servizio dipende da quanto sono comuni le parole chiave per le quali il tuo sito dovrebbe comparire nei primi posti dei motori di ricerca; ad ogni modo pagherai solo a risultati ottenuti!  

Ti mostreremo i nostri successi nel posizionamento

Pay per click

In aggiunta al servizio di "posizionamento sui motori di ricerca", è possibile avvalersi di annunci sponsorizzati che puntino direttamente alla pagina dell'offerta o dei prodotti e servizi da pubblicizzare, usando quindi la strategia SEM.

Si stabilisce un budget totale ed una tariffa unitaria per click, ed ogni volta che il visitatore cliccherà sull'annuncio verrà indirizzato direttamente sulla pagina di interesse del tuo sito, e dal budget totale verrà sottratto il costo del singolo clic. Ti spiegheremo come funziona e gestiremo la campagna pubblicitaria al fine di ottenere il massimo risultato.

Lionet di Pio Saliani

Esperti nella realizzazione di siti web, ci poniamo l'obiettivo di formare e guidare il cliente.

Indirizzo: Via Martiri di Via Fani 11/A
71121 Foggia (Italy)

Email : info@lionetwork.it

Tel./Fax: 0881/232232

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