FACEBOOK PIXEL

Facebook pixel

Il Pixel è una stringa di codice fornita da Facebook, da implementare sul proprio sito, che serve a: 

  • monitorare le attività eseguite dai visitatori sulle pagine web (compilazione di un form di registrazione, visualizzazione di un contenuto specifico, aggiunta al carrello, acquisto.....) 

  • misurare le azioni derivanti dalle campagne pubblicitarie e relative conversioni

  • fare retargeting, cioè raggiungere il pubblico (custom audience) che ha visitato il tuo sito 

  • creare audience simili ai tuoi pubblici (Lookalike)

    A tal proposito sai:

  • come implementare il Pixel, e dove va inserito per tracciare tutte le azioni eseguite dai visitatori sul tuo sito?

  • come si tracciano le conversioni? E come Facebook le calcola e le attribuisce?

  • quanti Pixel puoi inserire per account pubblicitari?

  • come assicurarti che il Pixel funzioni correttamente e come verificare problemi di tracciamento?

  • come dichiarare l'utilizzo del pixel nel Gdpr?

  • come creare audience simili ai tuoi pubblici?

  • fare retargeting con il Pixel?

  • come aumentare reach e conversioni riportate e calcolare il valore di acquisto?

Noi possiamo aiutarti ad implementare il Pixel e ad utilizzarlo al meglio per tracciare le azioni sul tuo sito.

Lionet di Pio Saliani

Esperti nella realizzazione di siti web, ci poniamo l'obiettivo di formare e guidare il cliente.

Indirizzo: Via Martiri di Via Fani 11/A
71121 Foggia (Italy)


Tel./Fax: 0881/232232

Privacy e Cookies

Condividi il nostro sito

Cerca nel sito

Search