logotype

Web marketing

L'obiettivo che ci poniamo è far ottenere al sito la massima visibilità. Studiamo l'attività commerciale del nostro committente, per capire quali sono le parole chiave per le quali il nostro cliente vuole che il suo sito compaia tra i primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca; quali sono le keyword maggiormente ricercate dai visitatori interessati ai prodotti e servizi offerti dal nostro committente; quanti e quali sono i concorrenti del nostro cliente.

Ottimizzazione dei contenuti

E' l'insieme delle attività svolte per rendere i contenuti, di una pagina web, visibili ai motori di ricerca. Il cliente ci fornirà il testo e noi lo ottimizzeremo, descrivendo dettagliatamente le parole chiave per le quali si vuole essere ricercati nei motori di ricerca. Inseriremo il testo più importante all'inizio della pagina, useremo un codice di programmazione valido, renderemo i titoli chiari e coerenti con il contenuto della pagina. Queste ad altre tecniche saranno usate fino ad ottenere il massimo risultato in termini di visibilità del sito.

Indicizzazione dei siti

E' il posizionamento sui motori di ricerca, il risultato a cui si perviene in seguito all'ottimizzazione dei contenuti. Periodicamente, la Lionet invierà un report sul posizionamento raggiunto nei motori di ricerca.

Pay per click

In aggiunta all'ottimizzazione, è possibile inserire nelle prime pagine del motore di ricerca un'inserzione a pagamento, cioè annunci sponsorizzati che compaiono a lato dei risultai dei motori di ricerca. Si stabilisce un budget totale ed una tariffa unitaria per click, ed ogni volta che il visitatore cliccherà sull'annuncio verrà indirizzato direttamente sul sito sponsorizzato e dal budget totale verrà sottratto il costo del singolo clic. Ti spiegheremo come funziona e gestiremo la campagna pubblicitaria al fine di ottenere il massimo risultato in termini di posizionamento.

Social Media Marketing

Con l'esplosione delle comunità online, dai social network a siti che raggruppano attorno ad attività comuni un gran numero di persone, è cambiato anche il modo con cui imprese o singoli professionisti utilizzano strumenti di marketing online. Le comunità, con i loro milioni di iscritti, rappresentano luoghi ideali per promuovere le proprie attività o per sfruttare le grandi capacità di comunicazione della rete internet. Questo nuovo modello di promozione si chiama Social Media Marketing, ha regole e strumenti diversi rispetto al marketing tradizionale, e si basa su conversazioni, ossia su messaggi bidirezionali scambiati fra chi promuove un prodotto e chi lo dovrebbe adottare.

Visibilità sui social media

In Italia, Facebook è il primo social network per utenti e, con oltre 11 milioni di visitatori al mese, il quarto sito più visitato dell'intero web dopo Google, MSN e Microsoft. Per promuovere la propria azienda basterebbe solo questo dato per spingere chi ha un'attività ad essere presenti su Facebook. Noi ti spieghiamo come iscrivere la tua attività e come promuoverla su Facebook.

Pubblicazione inserzioni

I messaggi pubblicitari vengono creati attraverso un processo automatico da ogni utente e pagati con carta di credito generalmente su base giornaliera. Il processo di creazione di un'inserzione è semplice e sofisticato allo stesso tempo: è possibile specificare il target cui indirizzare i messaggi, il periodo di tempo in cui pubblicarli e il costo massimo di ogni campagna pubblicitaria. Noi mettiamo a disposizione la nostra consulenza per guidarti nella creazione dell'inserzione e nel consigliarti il budget da mettere a disposizione.

Creazione box pubblicitari

I box vengono visualizzati sulla destra della pagina di Facebook. Il messaggio è composto da tre elementi: il titolo (con link), l'immagine e il corpo. Noi ti aiutiamo a decidere con accuratezza cosa scrivere all'interno dei box; scegliere le caratteristiche degli utenti a cui inviare il messaggio (età, sesso, parole chiave dei profili); indicare il periodo di attivazione, il costo massimo giornaliero e infine l'importo da pagare per ogni clic (tariffa a clic) o per 1000 visualizzazioni (tariffa a visualizzazioni).

Creazione pagine pubblicitarie

Le pagine, o fan page, sono degli ottimi strumenti gratuiti per promuovere un'azienda. Oltre ad essere indicizzate da Google consentono, per esempio, di pubblicare elementi direttamente nei news feed degli utenti che hanno aggiunto, come fan, la pagina al proprio profilo. Noi ti seguiremo passo per passo nella creazione della pagina dandoti utili consigli che favoriranno la sua indicizzazione sui motori di ricerca.

Lionet di Pio Saliani

Via Martiri di Via Fani,11/A
71122 Foggia (FG) ITALY
P.IVA 03570320717

Tel/Fax 0881 232232
E-mail: info@lionetwork.it

Privacy e Cookies
Seguici online: